Presepiamo 2020
LogoComunita

Comunità Pastorale Magenta

S. Gianna Beretta Molla e Santo Paolo VI

Avviso Importante

La Premiazione del concorso Presepiamo 2020 si terrà Domenica 10 gennaio in Sacra Famiglia al termine della S. Messa delle 10.30

Sarà possibile vedere la cerimonia anche via streaming sul canale youtube della Comunità Pastorale 


PREMIAZIONE


FOTO PRESEPI SAGOME


FOTO PRESEPI TRADIZIONALI


VOTA

E' possibile esprimere una preferenza per la categoria Sagome e una preferenza per la categoria Tradizionale.

Seleziona le tue preferenze e clicca invia.


La votazione è aperta fino alle ore 12.00 del 9 Gennaio 2021.

 
 
 
 


PRESENTAZIONE

Natale a Magenta vuol dire anche… PresepiAmo. Da qualche anno, infatti, la nostra Comunità Pastorale, attraverso un prezioso lavoro di volontari, creava sagome del presepe che potevano essere ordinate ed esposte fuori dalle case, per far diventare Magenta un grande presepe a cielo aperto. Purtroppo quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, non possiamo mettere in piedi questa bellissima iniziativa come è avvenuto negli anni scorsi. Ma, ancora una volta, non ci fermiamo. E allora questo Natale PresepiAmo e... concorsiamo, senza muoverci da casa.


Ecco a voi la prima edizione del concorso di presepi della nostra Comunità Pastorale. Come fare per partecipare?

  • Esponete le vostre statue di PresepiAmo (proprio quelle degli anni scorsi); posizionate pastori, pecore, zampognari angeli e le altre figure nel vostro giardino di casa, sul balcone, nello spazio che ritenete più adatto (magari anche nella vostra vetrina, se siete negozianti), date libero sfogo alla fantasia, senza dimenticare la buona tradizione.
  • Scattate una foto alla vostra composizione e allegatela a una mail da mandare al seguente indirizzo di posta elettronica: presepiamo@comunitapastoralemagenta.it. Ricordatevi di indicare nella e-mail nome, cognome, indirizzo e un recapito telefonico. NB: potete mandare anche le foto dei vostri presepi tradizionali che fate in casa, seguendo le stesse istruzioni; parteciperanno anche loro al concorso in una categoria a parte. Avete tempo da domenica 6 dicembre a mercoledì 23 dicembre per inviare la mail con la vostra partecipazione. Le foto saranno pubblicate sul sito della nostra Comunità Pastorale, www.comunitapastoralemagenta. it e sui profili Instagram e Facebook ufficiali.
  • A valutare i vostri presepi sarà una giuria di esperti. Anche voi sarete invitati a dare un parere, perché sul sito della Comunità Pastorale ci sarà la possibilità di esprimere le vostre preferenze: tutte le indicazioni le troverete in modo specifico sul sito web.
  • Sappiamo già che, solo per l’impegno che ci metterete, tutti i presepi saranno bellissimi, ma essendo un concorso verranno premiate le composizioni più rappresentative e che più stupiranno (sì, ci saranno più vincitori). La proclamazione dei premiati avverrà mercoledì 6 gennaio 2021 (sarete poi avvisati sulle modalità di comunicazione).ù
  • La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Ovviamente lo scopo di questa iniziativa non è quello di una gara fine a se stessa, ma di valorizzare il “fare il presepe” insieme, in famiglia, mettendo in campo tutte le belle idee che possano rendere al meglio il messaggio del Natale.


Il gruppo Giovani della Comunità Pastorale

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione.

Maggiori Informazioni
ACCETTA