Oratorio
LogoComunita

Comunità Pastorale Magenta

S. Gianna Beretta Molla e Santo Paolo VI

Festa dell'Oratorio

Dal 19 al 28 settembre la nostra Comunità vivrà molti momenti dedicati alla Festa dell’Oratorio. Ci saranno momenti per la preghiera e altri di convivialità  e lieto divertimento.
Giovedì 19 settembre, alle ore 21 in Basilica ci ritroveremo per la Sera di Emmaus, animata dai giovani.
Domenica 22 settembre dalla S. Messa del mattino al tardo pomeriggio sono previsti diversi appuntamenti in ogni oratorio.

Sabato 28 settembre sarà il momento della festa condivisa: ci riuniremo presso la tensostruttura di piazza mercato per una serata animata, con uno spettacolo organizzato dai ragazzi dei vari oratori.

Ci sarà la possibilità di cenare, grazie alla cucina aperta. Il programma dettagliato sarà disponibile da settembre, con l’Insieme. Intanto però spargiamo già la voce!


Vacanze Estive

Ci sono ancora posti per le vacanze in montagna per i turni di 3 e 4 elementare e 2 e 3 media. È possibile iscriversi presso le segreterie degli oratori estivi. Per il turno di 5 elem e 1 media è possibile mettersi in lista di attesa. Meta delle vacanze: Vezza d’Oglio, in Val Camonica.


Elementari e Medie

Ecco le date per le vacanze estive in montagna proposte dalla Pastorale Giovanile per i ragazzi delle elementari e medie. La meta quest’anno sarà Vezza d’Oglio, in Val Camonica.

Dall’8 al 13 luglio turno 3a e 4a Elementare

Dal 13 al 20 luglio turno 5a Elementare e 1a Media

Dal 20 al 28 luglio turno 2a e 3a Media

Il costo sarà di: 220 euro (1° turno), 240 (2°) e 260 (3°). Nelle prossime settimane don Emiliano illustrerà la proposta in ogni oratorio.

Oratorio Estivo

Lunedì 10 giugno comincia l’oratorio feriale estivo. Un percorso festoso che vedrà radunarsi nei vari oratori della nostra Comunità Pastorale tanti bambini e ragazzi. Agli animatori e ai coordinatori, educatori e volontari va il nostro Grazie, un pensiero e una preghiera per l’impegno e la volontà di fare un percorso condiviso e di seguire i tanti giovanissimi che frequenteranno gli oratori: realtà vive dove si mette in pratica
la pastorale giovanile della Chiesa. (Info)

Adolescenti

Dal 29 luglio al 4 agosto

i ragazzi della nostra Comunità potranno vivere una vacanza nel suggestivo panorama delle Marche, terra ricca di storia e di spiritualità. Si alloggerà a Loreto, presso Villa Scalabrini, in semi autogestione: alla cucina ci pensa la struttura ospitante, adolescenti ed educatori si occuperanno dei servizi di apparecchio/sparecchio e servizio al tavolo.

Il programma della vacanza è ricco e affascinante: non mancheranno la bellezza dello stare insieme e il relax in spiaggia, dato che si è vicini alla bella Porto Recanati, ma come ogni vacanza con l’oratorio andremo a vedere posti belli – a partire dalla Santa Casa di Loreto – e, soprattutto, cresceremo nella fede.

Come fare per partecipare?

Iniziate a segnarvi le date e a tenervi liberi, a breve faremo una riunione di presentazione con la consegna dei moduli!

Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazione.

Maggiori Informazioni
ACCETTA