Venerdì 31 Gennaio, nella memoria liturgica di san Giovanni Bosco, padre e maestro della gioventù, la Diocesi di Milano intende celebrare un vero e proprio “Giubileo degli oratori”, tutti in comunione, mettendo al centro l’Eucaristia. Per questo ha scelto di celebrare la Messa degli oratori nelle Basiliche Minori Romane e in alcune delle Chiese giubilari della nostra Diocesi, per sottolineare il legame simbolico che ci unisce alle Porte Sante, aperte nelle Basiliche papali di Roma per il Giubileo 2025.
La basilica di San Martino è una delle Basiliche Minori Romane. Per questo, Venerdì 31 Gennaio alle ore 21.00, in basilica di San Martino si celebrerà una Messa per tutta la nostra Comunità Pastorale. Sono invitati, in particolare, tutti coloro che hanno a cuore gli oratori: animatori, educatori, volontari.
Lunedì 20 Gennaio, alle 21.00, presso l'Oratorio della Sacra Famiglia si incontrano i ragazzi del gruppo ado, mentre all'oratorio di Pontevecchio si incontreranno i ragazzi di prima media di Pontevecchio e Pontenuovo
Giovedì 23 Gennaio, alle 18.30, incontro dei ragazzi di prima media di Sacra Famiglia in oratorio
Venerdì 24 Gennaio, alle 21.00, tutti i ragazzi di seconda e terza media si troveranno nell'oratorio della Parrocchia Santi Giovanni Battista e San Girolamo Emiliani. Sempre alle 21.00 i ragazzi di prima media di San Martino e di San Girolamo si ritroveranno ognuno nei rispettivi oratori.
Mercoledì 29 Gennaio, alle 21.00, presso il Centro Gerico ci sarà un incontro con gli operatori del Consultorio decanale per presentare il percorso che anche quest'anno proponiamo ai ragazzi e ragazze delle scuole medie. La serata è però proposta a tutti i genitori come supporto nel loro lavoro educativo.
Domenica 26 Gennaio ricorre la Festa della Sacra Famiglia di Gesù. Per questo sono organizzati alcuni momenti che riguarderanno, in particolare, la parrocchia a lei dedicata e altri rivolti a tutta la nostra Comunità Pastorale. Eccoli:
Sabato 25 Gennaio, alle ore 19.30, si organizza una cena in San Martino per la Famiglia. Siamo tutti invitati (basta prenotarsi per tempo nei giorni precedenti: da Lunedì 20 a Mercoledì 22 Gennaio dalle ore 21.00 alle 22.00 presso il Centro Gerico).
Domenica 26 Gennaio, festa patronale della Sacra Famiglia, sono previsti molti momenti importanti: ore 10.30 Santa Messa solenne. A seguire, aperitivo per gli adulti sul sagrato e per i bambini e ragazzi pranzo al sacco in oratorio e laboratori. Nel pomeriggio, giochi insieme e un momento di preghiera. Lunedì 27 Gennaio, ore 21.00, in chiesa S. Famiglia, incontro-testimonianza: “La famiglia pellegrina di speranza.”
Alcune immagini presenti sul sito sono reperite dalla rete, in caso di violazione di copyright, in seguito a segnalazione verranno rimosse.