Oratorio Estivo 2021

PROPOSTA PER LE ELEMENTARI

Le proposte per tutte le fasce d’età saranno centralizzate in un unico oratorio cittadino per concentrare tutte le forze. Le attività delle elementari si svolgeranno in Sacra Famiglia.


Rispetto allo scorso anno l’offerta sarà più ampia: con le disponibilità raccolte possiamo ospitare i bambini in oratorio tutti i giorni per mezza giornata. Sul modulo della pre-iscrizione è possibile indicare una preferenza, che verrà poi confermata dalla segreteria, circa la partecipazione alle attività della mattina o del pomeriggio. In più ci sarà la possibilità di iscriversi al pranzo che verrà fornito da un catering in monoporzioni, sarà possibile partecipare al pranzo sia che si facciano le attività del mattino che le attività pomeridiane.


L’oratorio sarà aperto con questa proposta dal 14 Giugno al 16 Luglio, eventuali altre attività dopo queste settimane saranno comunicate in seguito. L’ingresso e l’uscita saranno scaglionati per evitare assembramenti ai cancelli, saranno comunque compresi nelle seguenti fasce orarie.


Durante l’atto delle pre-iscrizione è possibile esprimere una preferenza sull’orario di ingresso.

INGRESSO

USCITA

Mattino

8.00 - 9.00

12.00 - 12.15

Mattino + Pranzo

8.00 - 9.00

13.00 - 13.15

Pranzo + Pomeriggio

13.00 - 13.15

17.00 - 17.15

Pomeriggio

13.30 - 14.00

17.00 - 17.15

CORSO ANIMATORI

Ragazze e ragazzi, l'estate si avvicina e così l'oratorio estivo 2021!!

Volete essere animatori? Fatevi trovare pronti. Per questo vi proponiamo il calendario degli incontri, che si terranno sempre alle ore 19.00/21.45 in Ss. Giovanni B. e Girolamo E.:

Lunedì 10 maggio: 1/2/3ª superiore

Venerdì 14 maggio: Incontro diocesano animatori 2021 negli oratori e online

Lunedì 17 maggio: 1/2/3/4/5ª superiore

Lunedì 24 maggio: 1/2/3/4/5ª superiore


Tutti gli incontri prevedono cena al sacco.

Mi raccomando: partecipate numerosi!

Hurrà! Questo sarà il tema che ci accompagnerà per la prossima estate. Non sappiamo ancora come saranno le norme che dovremo rispettare, ma possiamo ipotizzare che i protocolli saranno simili all’anno scorso. Diventa allora fondamentale l’impegno dell’intera comunità! Ognuno con il proprio piccolo contributo può aiutare nella buona riuscita di questo ambizioso progetto. Le proposte dell’estate saranno dimensionate sulla quantità di volontari che si renderanno disponibili, senza i quali non potremo garantire i servizi necessari alla riapertura degli ambienti. Sappiamo che non per tutti potrebbe essere facile, adesso, sapere quali saranno le disponibilità precise per l’estate, ma abbiamo bisogno di iniziare a capire quanta collaborazione possiamo avere, per iniziare a organizzare! Ti chiediamo allora un po’ di tempo per completare un piccolo sondaggio che trovi QUI.


>> VAI AL SONDAGGIO <<